Non solo Jing tao…

TRATTAMENTI

QI-Ray

il trattamento Q- Ray consiste soprattutto nell’emissione di questa particolare frequenza energetica, il Q-Ray appunto,  da parte dell’ operatore al ricevente, come solitamente accade anche nel trattamento Reiki. Il ricevente può beneficiare dell’ Energia a livello fisico, ovvero migliorando le Naturali funzioni del corpo.

REIKI

Il Reiki trova le sue origini nella notte dei tempi, nelle antiche conoscenze riguardanti il potere di guarigione tramite l’imposizione delle mani, l’uso di simboli esoterici ed il profondo contatto con il Divino che è in noi. Accediamo così a risorse energetiche prima impensabili… E tali capacità energetiche ci permettono di portare benessere, gioia e prosperità a noi stessi e a coloro che ci sono cari.

QI-GONG

il trattamento Q- Ray consiste soprattutto nell’emissione di questa particolare frequenza energetica, il Q-Ray appunto,  da parte dell’ operatore al ricevente, come solitamente accade anche nel trattamento Reiki. Il ricevente può beneficiare dell’ Energia a livello fisico, ovvero migliorando le Naturali funzioni del corpo.

Shiatsu

Lo Shiatsu è un trattamento manuale eseguito mediante pressioni sul corpo e rappresenta una disciplina completa il cui scopo è di fornire all’individuo l’energia e l’equilibrio psicofisico con il quale raggiungere e mantenere il proprio benessere

JINGTAO

Le coreografie con il Ventaglio divengono danze armoniose, all’ apparenza facili da eseguire se pur complesse nel loro continuo interscambio fra movimento circolare e posture stabili, forti all’ interno e fluide all’ esterno.

One Brain™

One Brain™ è un approccio unico alla gestione dello stress sviluppato dalla Three In One Concepts di Burbank, California (U.S.A.). Esso combina gli elementi di molte metodologie, quali la kinesiologia, psicologia moderna, medicina orientale, neurologia e le ricerche personali dei fondatori del sistema. In sviluppo sin dal 1972 One Brain™ ha iniziato ad essere insegnato e praticato in tutto il mondo dal 1982.

Corsi

“Fai del tuo meglio con ciò che hai…sii migliore con ciò che sai.”

Jing tao®

Ho creato uno stile originale che integra perfettamente i vari concetti e filosofie “antiche” strutturando una base solida sulla quale elabora unaserie di esercizi posturali / strutturali e tecnici basati sulla coordinazione motoria (corpo – mente) respirazione consapevole, nonché esercizi Armonici e “Sottili” che prevedono l’ottimizzazione dell’Equilibrio Energetico (l’Energia nei Meridiani).

QI gONG

Il termine Qì Gōng (IPA: /tɕ’i kuŋ/, 氣功T, 气功S) si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici sia psicologici, tramite la cura e l’accrescimento della propria energia interna (il Qi).

 

ONE BRAIN

KINESIOLOGIA EMOZIONALE
“I cambiamenti non avvengono costringendo noi stessi a cambiare bensì diventando consapevoli di cosa non sta funzionando.”
Cosa può fare One Brain per te ?

  • Migliorare la comunicazione nelle relazioni lavorative e personali
  • Aumentare le prestazioni nello sport, nella capacità di parlare in pubblico,
  • Ridurre la reattività alle situazioni stressanti
  • Alleviare addizioni, fobie ed ossessioni
  • Migliorare le prestazioni negli esami scolastici
  • Aumentare l’auto-confidenza e l’auto-stima
  • Aumentare le capacità di apprendimento
  • Migliorare la Coordinazione – Mente e Corpo
  • Risolvere le varie problematiche inerenti alla Dislessia.
    Cosa significa il termine One Brain ?
    Il termine è stato coniato negli anni ’70 all’inizio della ricerca indirizzata alla definizione della teoria delle funzioni degli emisferi destro e sinistro del cervello. Tale ricerca chiaramente indica che quando una persona sta vivendo un’esperienza di  stress emozionale le totali capacità del cervello non vengono utilizzate. Il potenziale innato di entrambi gli emisferi nel cooperare come un’unità integrata è stato provato. Da qui il nome “One Brain” cioè “Un Cervello”. One Brain™ è un approccio unico alla gestione dello stress sviluppato dalla Three In One Concepts di Burbank, California (U.S.A.). Esso combina gli elementi di molte metodologie,  quali la kinesiologia, psicologia moderna, medicina orientale, neurologia e le ricerche personali dei fondatori del sistema. In sviluppo sin dal 1972 One Brain™ ha iniziato ad essere insegnato e praticato in tutto il mondo dal 1982. Gestire lo Stress permette di Scegliere e Conoscere sé Stessi .
    Come funziona una sessione individuale ?
    Una sessione individuale dura generalmente 60 minuti. Una volta stabilito con il cliente “L’aspetto“ che si vuole Migliorare o Armonizzare, viene identificato lo Stress Emozionale  coinvolto ed usando le tecniche appropriate il grado di Stress si abbassa permettendo  di conseguenza  al  ricevente  di poter fare le proprie Scelte in modo Nuovo e più libero.

trattamenti

“Quando lasci andare quello che sei, diventi ciò che potresti essere.”

SHIATSu

SENTIRE CON LE MANI

 Lo Shiatsu è un trattamento manuale eseguito mediante pressioni sul corpo e rappresenta una disciplina completa il cui scopo è di fornire all’individuo l’energia e l’equilibrio psicofisico con il quale raggiungere e mantenere il proprio benessere.
Il massaggio Shiatsu è doloroso ? Assolutamente NO ! Se eseguito da una persona qualificata ed esperta, il trattamento Shiatsu non è mai doloroso, spiacevole o invasivo.
Quali sono le problematiche trattabili con lo Shiatsu ? La regola generale è che lo Shiatsu tratta le persone e non le patologie, essendo ogni essere umano unico ed irripetibile. Comunque dal punto di vista statistico i migliori risultati si riscontrano su problematiche quali i disturbi della colonna vertebrale e dell’apparato muscolare. La digestione ed il sonno vengono grandemente beneficiati dal trattamento  che riesce ad esprimere la sua massima potenzialità proprio in quell’ampio campo costituito dai disturbi psicosomatici.
Quanto dura un trattamento ? Un trattamento completo dura generalmente  un’ora, sebbene in certi casi possa protrarsi oltre questo termine.
Come bisogna vestirsi per ricevere un trattamento ? Il massaggio Shiatsu solitamente non richiede che il ricevente si spogli, per quanto abiti comodi e non troppo stretti siano comunque consigliati.

 

Qi Ray

L’ARTE DEL SENTIRE

Ricevere un trattamento: il trattamento consiste nell’emissione di questa particolare frequenza energetica da parte dell’ operatore al ricevente, come solitamente accade anche nel trattamento Reiki. Il ricevente può beneficiare dell’Energia a livello fisico, ovvero migliorando le Naturali funzioni del corpo : maggior senso di relax, flessibilità vertebrale e muscolare. L’ Energia ricevuta dona un senso di Pace Interiore, attenua lo stress mentale e di conseguenza aiuta il ricevente a far chiarezza Sensibilizzando il Proprio Sentire ed aumentando il proprio Focus.
Qi = Energia , Ray = Raggio , inteso come Raggio d’Azione = Focus .
Chi ha già ricevuto  il trattamento Qi Ray dice che :  questo tipo di Frequenza  Energetica è  Dolce Profonda,  Decisa e Veloce.

REIKI

ENERGIA DELL’UNIVERSO

Il Reiki trova le sue origini nella notte dei tempi, nelle antiche conoscenze riguardanti il potere di guarigione tramite l’imposizione delle mani, l’uso di simboli esoterici ed il profondo contatto con il Divino che è in noi. Accediamo così a risorse energetiche prima impensabili… E tali capacità energetiche ci permettono di portare benessere, gioia e prosperità a noi stessi e a coloro che ci sono cari.
Ricevere un Trattamento : Per quanto possa risultare difficoltoso descrivere a parole il trattamento Reiki, possiamo senz’altro dire che esso consta principalmente nell’applicazione della mani su determinati punti del corpo ,  per un tempo ben preciso. Il trattamento  aiuta il ricevente ad Auto Equilibrare il suo stato attuale, recando sollievo a Corpo Mente e Spirito. L’aspetto pratico può assomigliare alla cosiddetta “pranoterapia” pur differendo dalla stessa in molti aspetti, non ultimo il fatto che l’Energia impiegata è quella dell’Universo, e non quella dell’Operatore. Le Sensazioni ed i benefici sono sempre diversi ed individuali a seconda del soggetto, della sua apertura verso questo “Campo Energetico“ sebbene anche chi è Scettico a tal riguardo ne riceve certamente i benefici .

Altre attivita’

 

Corsi collettivi

trattamenti individuali

 Consulenze

“Ho iniziato a praticare il Jing Tao nel 2007 perché volevo svolgere una qualche attività motoria che mi desse non solo benessere fisico ma anche scaricare le tensioni che si accumulano sia nel lavoro che anche al di fuori di esso. I risultati raggiunti in realtà sono stati superiori alle mie più ottimistiche previsioni…”

Carmelina P.

 

“Ho iniziato a praticare quest’attività nel 2010 perché cercavo qualcosa di diverso e avevo bisogno di maggior scioltezza fisica e mentale. Il risultato è stato superiore alle aspettative, negli anni ho aumentato la mia flessibilità e coordinazione.
Ho raggiunto una maggior consapevolezza…”

Sara G.

“Pratico jing tao da più di 10 anni, ho incominciato quasi per caso, cercando qualcosa che mi permettesse di soddisfare le mie esigenze motorie ed emozionali, senza ledere il mio fisico che cominciava a risentire dei sovraccarichi giovanili!
Dopo un inizio un po’ interlocutorio…”

Rita C.