SHIATSU
Lo Shiatsu è un trattamento manuale eseguito mediante pressioni sul corpo e rappresenta una disciplina completa il cui scopo è di fornire all’individuo l’energia e l’equilibrio psicofisico con il quale raggiungere e mantenere il proprio benessere.
Il massaggio Shiatsu è doloroso?
Assolutamente NO ! Se eseguito da una persona qualificata ed esperta, il trattamento Shiatsu non è mai doloroso, spiacevole o invasivo.
Quali sono le problematiche trattabili con lo Shiatsu?
La regola generale è che lo Shiatsu tratta le persone e non le patologie, essendo ogni essere umano unico ed irripetibile. Comunque dal punto di vista statistico i migliori risultati si riscontrano su problematiche quali i disturbi della colonna vertebrale e dell’apparato muscolare. La digestione ed il sonno vengono grandemente beneficiati dal trattamento che riesce ad esprimere la sua massima potenzialità proprio in quell’ampio campo costituito dai disturbi psicosomatici.
Quanto dura un trattamento?
Un trattamento completo dura generalmente un’ora, sebbene in certi casi possa protrarsi oltre questo termine.
Come bisogna vestirsi per ricevere un trattamento ? Il massaggio Shiatsu solitamente non richiede che il ricevente si spogli, per quanto abiti comodi e non troppo stretti siano comunque consigliati.