Qi - Ray

L' Arte del Sentire

Personalmente dopo vent’anni dedicati allo studio ed alla pratica di varie Discipline Energetiche atte al riequilibrio ed al Ben – Essere personale, ho ritenuto opportuno integrare i vari concetti, filosofie, tecniche e le loro profonde radici, con la mia Personale Visione, Intuizione e Certezza che:

TUTTO È ENERGIA.
Come percepiamo l’Energia ?

Perché l’Arte del Sentire ?

Attraverso I nostri sensi che sono come un grande Trasmettitore / Ricevitore e Traduttore , percepiamo  qualsiasi tipo di Energia entri in contatto con noi  sebbene  il più delle volte non prestiamo attenzione ai nostri Sensi e “reagiamo alla vita“ invece di Agire o Interagire che è assolutamente molto diverso !
Come disse un Maestro Orientale, con il quale ho avuto il piacere di approfondire la mia ricerca sul “Potere Magico dell’Energia“ : l’Energia ti fa Vedere! Ed io aggiungo: l’Energia ti fa ”Sentire!”
Avere la Percezione dell’Energia che scorre, come il sangue nelle vene, ci aiuta a beneficiare di ogni minimo movimento dentro e intorno a noi, percepire e capire, aumenta la nostra Consapevolezza ed Intuito per ciò che è benefico per noi, ad esempio: il giusto cibo da mangiare, i luoghi e le persone da frequentare...le Scelte migliori da fare !!

Significato del nome :

QI è la parola cinese usata per indicare “ l’Energia Vitale “ ma non solo… Secondo la Medicina Cinese il QI è la forza che scorre in tutti gli esseri viventi. In una persona in vita il QI fluisce ovunque, creando salute e benessere, l’Energia scorre in noi come l’acqua limpida di un fiume, senza ostruzioni mentre una carenza di Energia può indicare squilibrio – malattia, infatti più vi è Energia e più si è in Salute. Il QI è anche l’Energia Vitale della Natura, il movimento della Terra, le maree i Pianeti, tutto si muove e si trasforma grazie al QI. Quando ammiriamo le bellezze della Natura nei suoi movimenti, come ad esempio un bel tramonto, le nuvole che corrono nel cielo, la bellezza dei fiori… tutto ciò che arriva ai nostri sensi e ci lascia senza parole è l’espressione del “Loro” QI. Noi esseri umani viviamo e condividiamo il QI con il resto della Natura.

Tutti noi sappiamo che un corpo in piena salute ”Sprizza di Energia” mentre come dicono i Maestri Orientali "Una carenza di Energia porta il corpo ad ammalarsi ed a spegnersi lentamente". Senza Energia ogni SCELTA diventa difficile, ogni cosa da fare diventa uno Sforzo, uno STRESS, potremo fare un lungo elenco...
Invece con più Energia, ovviamente c’è più VOLONTÀ più DETERMINAZIONE più AUTOSTIMA e naturalmente maggior BENESSERE–FISICO–MENTALE ed EMOTIVO

RAY…  (Pronuncia rei)  è la parola inglese che viene usata per definire : Raggio, Lampo, Barlume.

In questo  caso la parola RAY viene "usata" per definire un "RAGGIO D'AZIONE " ovvero imparare a DIRIGERE, INDIRIZZARE e FOCALIZZARE  l' Energia per Raggiungere i Nostri Obiettivi, le Nostre Mete.

 

Per maggiori informazioni visita il sito : www.qi-ray.it

© 2015 by JingTao di Sonia Rizzi Via Palestrina, 8 Trieste - P.iva 00957290323 C.F. RZZSNO63E66L424F- Tutti i diritti riservati